La Storia

Il Lido Ariston Sales nasce nel 1957 come piccolo chalet di legno sulle rive del Po per volere di Attilio e Wanda, immerso nella natura circostante lo chalet era un locale per le tipiche merende dove venivano serviti i pesci del grande fiume.

A causa di un cortocircuito lo chalet venne distrutto dal fuoco, ma venne ricostruito non più in legno ma in muratura un vero ristorante sul fiume Po.

L'anno era il 1959, il tempo non era dei migliori, il fiume era gonfio ma tutto era pronto per l'inaugurazione. Venne così stappata la prima bottiglia e il ristorante prese il nome di Lido Ariston.Lido Ariston Sales

Il fiume decise però di scavalcare l'argine e tutti i partecipanti si dovettero rifugiare sotto un grande albero, un salice piangente, e lì venne stappata la seconda bottiglia e da questo rifugio derivò il secondo nome: Sales, salice in dialetto cremonese.

Gli anni trascorsero, tra un piatto di marubini e uno di pesce di fiume, e tra diverse alluvioni nascono due figli: Tilde e Oscar.

Il ristorante si amplia, i clienti aumentano e si affezzionano alla cucina genuina della signora Wanda e alle feste danzanti che vengono organizzate da Attilio.

Oggi Attilio e Wanda non ci sono più ma nulla è andato perduto della tradizione che è stata trasmessa ai loro figli e che tutt'oggi proseguono con lo stesso impegno e con l'atmosfera familiare che caratterizza il Lido Arison Sales.

I piatti che vengono serviti variano in base alla stagione e in base alla reperibilità dei prodotti freschi presenti nel nostro territorio e di nostra produzione ed allevamento.

Lido Ariston SalesIl Lido Arison Sales offre al cliente prodotti freschi, genuini e selezionati con cura e prodotti di produzione propria quali Salumi, Verdura e Pollame che vengono direttamente allevate, così come la Pasta fatta tutta in casa, sia il complicato Marubino che la semplice Tagliatella.

Il Lido Ariston Sales è sulle rive del grande fiume Po e nel nostro menù non manca il pesce di acqua dolce fresco: pesciolino, pesce gatto, anguilla filetti di pesce persico, rane e storione.

Galleria fotografica

Segnalati e consigliati da: